– Il metodo
Per:
– varici
– capillari
– edemi
Si tratta di una tecnica diagnostica non invasiva e indolore che permette attraverso il suono di comprendere l’emodinamica delle vene superficiali.
Vengono effettuate iniezioni – all’interno di vene varicose e capillari “rotti” – di sostanze in grado di provocare la “chiusura” dei vasi sanguigni che alterano la corretta circolazione.
Vengono praticate con aghi sottilissimi per essere il più indolore possibile. Le sostanze sclerosanti possono essere diluite con prodotti omeopatici per sostenere la struttura delle pareti venose.
Esistono sostanze omeopatiche iniettabili che possono facilitare il drenaggio locale dei liquidi e della cellulite.
La mesoterapia può essere eseguita o durante la stessa seduta di scleroterapia o indipendentemente da questa. Vedi anche l’articolo Sclerosanti, doppler ed Omeopatia.
– dolore della colonna vertebrale, ginocchio, spalla, gomito e delle mani (artriti)
– cefalea ed emicrania
– dolori ed irregolarità mestruali
È una terapia osteopatica che corregge le alterazioni posturali attraverso tocchi molto delicati guidati dall’“ascolto” del ritmo cranio-sacrale. Questo ritmo si genera all’interno del cervello attraverso la produzione ed il riassorbimento del liquido cerebrospinale, una specie di onda ritmica simile alla pulsazione arteriosa ed al respiro. Il ritmo cranio-sacrale dovrebbe propagarsi in modo omogeneo in tutto il corpo. Durante la terapia è possibile invece percepire che alcune zone del corpo non permettono la trasmissione di questo ritmo. Curando con un tocco molto delicato queste aree è possibile ristabilire energia, eliminare dolori e anche traumi, persino psicologici, di vecchia data. Leggi anche l’articolo.