Perché arriviamo stanchi alla Primavera e all’inizio dell’Estate, come evitarlo

Articoli correlati

L’intestino è la radice dell’albero umano

Il primo motivo per il quale si è più stanchi quando arriva la Primavera è che il cambiamento climatico influisce fortemente sul nostro sistema neurovegetativo.

Il Sistema Neurovegetativo è il sistema nervoso che agisce sui visceri ed è fondamentale in tutte le funzioni del nostro corpo. Il suo ruolo può essere compreso molto bene con una parola della scienza moderna: la PNEI, cioèla Psico Neuro Endocrino Immunologia. Che cosa significa?

La psiche e il sistema nervoso (Psico Neuro) influenzano il nostro sistema endocrino ed immunitario (Endocrino Immunologia). Il tutto è regolato dal sistema nervoso vegetativo.

Il cambiamento che avviene all’esterno, nell’ambiente e nel clima in Primavera, richiede la capacità di adattamento da parte del sistema neurovegetativo all’interno del nostro corpo.

Quando questo non succede abbiamo un. disequilibrio che crea disagio e provoca quantomeno stanchezza ed alterazioni dell’umore.

Il secondo motivo, per il quale abbiamo maggiori difficoltà ad adattarci a questo cambiamento, è il fatto che durante la stagione invernale abbiamo abusato di cibi non corretti, abbiamo avuto una vita perlopiù sedentaria e quindi ci troviamo maggiormente intossicati e appesantiti.

COSA POSSIAMO FARE?

Il sistema neurovegetativo e la nostra capacità di adattarci possono essere ottimamente regolati da una terapia energetica come l’AGOPUNTURA. Questa può essere praticata anche SENZA AGHI , con l’aiuto di un LASER che stimola i punti di agopuntura esattamente come gli aghi ma in modo indolore. In sinergia le erbe e i prodotti omeopatici possono essere utilizzati per stimolare il nostro sistema psichico neurologico endocrino ed immunitario.

La stanchezza scompare già dopo pochissimo tempo e ci si sente più forti e in grado di arrivare facilmente in forma fino alle ferie!

Per facilitare il processo di adattamento è altrettanto importante diminuire il più possibile le tossine accumulate durante l’inverno.

Il metodo migliore che conosco per fare questo è la CURA DELL’INTESTINO.

Con la Cura dell’intestino ed il ripristino della corretta flora intestinale depuriamo il corpo, dimagriamo, sgonfiamo l’addome ed agiamo direttamente sul sistema immunitario collegato con il sistema endocrino neurologico e psichico. In una parola: recuperiamo la Salute.

Quando il corpo è in equilibrio internamente, anche l’aspetto fisico migliora notevolmente.

Tuttavia per eliminare maggiormente gli inestetismi, si può ricorrere alla MESOTERAPIA con prodotti OMEOPATICI scelti individualmente in base ai deficit specifici di ognuno.

Con la mesoterapia omeopatica si può stimolare il sistema endocrino, quello linfatico, circolatorio, promuovere il drenaggio degli organi e dei tessuti corporei ed agire quindi sull’intero organismo.

L’azione sinergica di AGOPUNTURACURA DELL’INTESTINO E MESOTERAPIA OMEOPATICA permette di potenziare l’effetto di ognuna di queste metodiche e di recuperare al meglio l’energia fisica e psichica, mantenendo la salute per arrivare in forma alle vacanze.

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp