La stagione calda porta con sé alcuni problemi che affliggono un po’ tutti senza che si debba per questo essere malati. Alcuni esempi evidenti sono un senso di gonfiore e pesantezza alle gambe e maggiore frequenza di crampi.
A questi inconvenienti può essere data una risposta efficace con metodi naturali, dalle erbe all’omeopatia. Un grande aiuto può venire dall’impiego della mesoterapia omeopatica, anche per diminuire l’eventuale presenza di cellulite.
Quando andiamo al mare vediamo le gambe appesantite anche dal punto di vista estetico. Bastano dalle sei alle dieci sedute di mesoterapia omeopatica, che possono essere eseguite una-due volte alla settimana. I prodotti omotossicologici, in particolare, sono in grado di attivare la circolazione e di aiutare il corpo ad eliminare le tossine accumulate e, con esse, gli eccessi linfatici e di grasso.
Questi prodotti, selezionati individualmente tramite il metodo della Kinesiologia Applicata, possono venire iniettati sia nei punti dell’agopuntura che nelle zone localmente interessate da questi appesantimenti.