Un problema associato all’arrivo della stagione calda è l’abbassamento della pressione e la stanchezza che ci colpisce poco prima di andare in vacanza.
A questo tipo di disturbi c’è un rimedio legato all’utilizzo di minerali, non solamente magnesio e potassio, che già possono essere introdotti regolarmente come supplemento in alcuni periodi. Esistono infatti alcuni sali omeopatizzati più specifici per ogni persona, testati individualmente.
Un grandissimo aiuto può essere dato anche dall’agopuntura con il metodo laser, senza uso di aghi, per tonificare l’energia corporea in modo naturale.
Alla fine di un anno di lavoro, quando ad esempio i ragazzi si trovano a sostenere un esame o quando noi stessi ci troviamo ad affrontare le ultime prove decisive e pertanto molto stressanti, può insorgere un senso di stanchezza mentale.
Questo sintomo può essere contrastato per mezzo di prodotti omeopatici, come ad esempio l’acido phosphoricum a diluizione omeopatica o altri rimedi che drenano il fegato o che vanno a stimolare il cervello o il surrene, che è l’organo dello stress.